sabato 29 novembre 2008

Porto San Giorgio: un giardino da salvare



Continuano a gettare fumo negli occhi usando falsi pretesti dall'aria buonista.
La giunta comunale di Porto San Giorgio continua lungo una linea che prevede l'abbattimento di numerevoli pini marittimi adiacenti la linea ferroviaria di Viale Cavallotti. La richiesta, pervenuta dalle Ferrovie dello Stato non è stata visionata da altri se non dall'amministrazione stessa. Per tanto non possiamo essere certi che le Ferrovie abbiano chiesto l'abbattimento delle piante o semplicemente la messa in sicurezza della linea ferroviaria. Considerato il taglio indiscriminato avvenuto negli ultimi giorni di piante sane nella Arena Europa di Porto San Giorgio al fine di posizionare una pista di ghiaccio ed una giostra, molti cittadini temono che ci siano, anche per lo scempio dei pini marittimi, secondi fini di cui non siamo al corrente. Se davvero il comune teme per la sicurezza pubblica sarebbe auspicabile una verifica strumentale ( da parte di esperti qualificati) riguardante lo stato di salubrità delle piante in questione. L'ente o la persona da nominare per tale verifica dovrebbe essere nominato in consiglio comunale al fine di rendere trasparente gli intenti della giunta.

L'ABBATTIMENTO DI ALBERI CONTRIBUISCE IN MODO DECISIVO AL RISCALDAMENTO GLOBALE.

IL PATRIMONIO DI PORTO SAN GIORGIO SONO IL MARE ED IL VERDE. IL MARE RISCHIA IL TRACOLLO. MOLTO VERDE E' GIA' STATO TOLTO. LA NOSTRA ECONOMIA SI BASA SULLA PESCA E SUL TURISMO. ENTRAMBI I SETTORI SONO SOFFERENTI. SE L'ECONOMIA NON GIRA I COMMERCIANTI FALLIRANNO.

COSA VOGLIAMO FARE?

martedì 25 novembre 2008

Lucio Battisti

La prima volta che ho messo piede in Italia avevo 7 anni. Trovai un paese marchigiano accogliente e solidale. Un giardino di pini e palme che facevano da cornice ad un mare che profumava di sale. Trovai una maestra che, con infinito amore mi insegnò a leggere e a scrivere in italiano. Trovai i miei compagni di classe che si radunavano intorno a me ogni volta che, impaurita dalle novità, piangevo. Di pomeriggio si giocava in strada. A volte capitava che litigavamo e a volte ci prendavamo anche a botte ma, dopo cinque minuti eravamo più amici di prima. I nostri animi erano sereni e non oppressi da parole come "bullismo, droga, abuso..." Si andava a scuola a piedi, insieme a qualche vicino di casa. Rispettavamo i nostri maestri ed i nostri genitori perchè era così che ci si comportava. A Natale non si riceveva più di un regalo e, spesso, quel regalo lo avevamo desiderato per tutto l'anno. Per strada la gente si salutava anche se ci si conosceva soltanto di vista. Restai in Italia per 4 anni e me ne innamorai. Oggi ho 37 anni e vivo qui, in questo paese lapidato dalla corruzione dove nulla è ciò che sembra realmente. Soffriamo noi ma, sopratutto ora soffrono i bambini. Soffrono la precarietà del mondo che li circonda. Soffrono in casa e soffrono a scuola. Fuori la società offre a chi ha i soldi per pagare ai propri figli le opportunità che prima erano di tutti e per tutti. Ho fatto di tutto per vivere in Italia. Sono spesso tentata di andarmene da qui ma resto e lotto nostalgicamente per una favola vissuta non molti anni fa.

sabato 22 novembre 2008

AD ATTILA QUESTI GLI FANNO UN BAFFO!!!




FIRMATE LA PETIZIONE SUL BLOG DI GRILLO E SPARGETE LA VOCE. DELLA SERIE " SOMETHING IS ROTTEN IN DENMARK!" www.beppegrillo.it

giovedì 20 novembre 2008

PINI CENTENARI DICHIARATI PERICOLOSI



Il comune di Porto San Giorgio vuol procedere alla rimozione di un numero importante di pini marittimi che costeggiano la ferrovia del paese. Sono stati dichiarati pericolosi per il traffico ferroviario. Non vi è stato nessun tipo di accertamento da parte di enti o persone esperte. Su quali basi il comune ritiene che questi alberi sono pericolosi? Sono li da secoli e un tempo ce ne erano il triplo. COSTITUISCONO UNA DELLE CARATERRISTICHE PIU' BELLE DEL PAESE. HANNO CONTRIBUITO AD APPORTARE TURISTI. LA GENTE AMA QUESTI PINI,I BAMBINI GIOCANO NEI PINETI E RESPIRANO ARIA SANA. Non si è mai verificato nessun tipo di incidente. Sarà che i pini interferiscono con qualche piano edilizio? Ci gettano fumo negli occhi ma, la popolazione questa volta dice NO.

lunedì 17 novembre 2008

Finalmente liberi....MA C'E' ANCORA MOLTO DA FARE!

FINALMENTE IERI SERA LA DENUNCIA DELLA PESCA ILLEGALE CHE AVVIENE IN TUTTO IL MEDITERRANEO E' ARRIVATA IN PRIMA SERATA. UN GRAZIE A TUTTA LA REDAZIONE DI RAI TRE E AL PROGRAMMA REPORT. E' ANDATO IN ONDA UN SERVIZIO IMPORTANTISSIMO E MOLTO BEN CURATO. MA, BISOGNA CONTINUARE A PARLARNE .....

domenica 16 novembre 2008

Lucio Battisti - Mi ritorni in mente

BUONA DOMENICA.

TRA PIOGGIA E VENTO

CATTURA OGNI MOMENTO

PERCHE' QUANDO TUTTO FINIRA'

COME UN FIORE IL RICORDO RIMARA'

ED IL TUO CUORE RISCALDERA'.

sabato 15 novembre 2008

Dolphins Make Me Cry

CHI VUOL CAPIRE CAPISCA!

A Porto San Giorgio c'e' chi sostiene che in Adriatico non c'e' nulla da salvaguardare......

the Faroese kill pilot whales

CIVILI...NOI???



Riportare la notizia delle stragi di Globicefalo che avvengono in Danimarca e' un atto dovuto. Ogni commento che potrei fare mi sembra inutile. L'unica cosa che dobbiamo fare e' divulgare la notizia per rendere chi si occupa della tutela di questi cetacei realmente forti. Credo che, rispetto a chi compie queste stragi noi siamo una maggioranza. Non restiamo in penombra, parliamone con i nostri amici, con le nostre famiglie, con chiunque.

giovedì 6 novembre 2008

Yes We Can - Barack Obama Music Video

GO OBAMA GO!!!

Martin Luther King

E' con grande commozione che inserisco questo post. La vittoria di Obama, ora presidente degli USA, rappresenta una svolta storica che deve essere per l'umanita' un momento di riflessione. Non avrei pensato mai di vedere un uomo di colore presidente degli Stati Uniti. Oggi, " I have a dream" ha un sapore diverso. Per me, questo sapore si chiama "speranza".