lunedì 24 marzo 2008

SOGNI DI MARE


Io sogno molto. In quasi tutti i miei sogni l'elemento acqua è presente. A volte prende la forma di un oceano in tempesta dalle acque turbolenti dove io sono immersa. Altre volte l'acqua è un mare calmo che improvvisamente allaga la mia casa. Strano lo so ma è così. Sin da piccola nei miei sogni ci sono spesso anche balene e delfini. Da bambina nuotavo con loro. Mi sfioravano e potevo sentire il mio cuore battere forte quando vedevo le loro immense pinne o la coda passarmi davanti a gli occhi. A volte mi ruotavano intorno cantando come fosse un girotondo. Da grande poi i miei sogni sono cambiati. L'oceano c'è sempre ma lo devo cercare. Quando finalmente arrivo percorro un pontile che mi porta vicino ad esso. Mi tuffo. L'acqua è torbida e dove la visibilità da bambina era limpida ora ho difficoltà vedere. Di colpo ci sono anche le balene. Non giocano più insieme a me. Con un gesto estremamente delicato ma deciso mi prendono nella bocca e mi ripongono sul pontile. Da li le vedo allontanarsi. Il rumore del respiro che perviene dallo sfiatatoio è forte. In quel momento non vorrei vederle andar via ma sono impotente. Devo attendere che ritorni la notte.

SONO CONVINTA CHE LE PAROLE ABBIANO UN IMMENSO POTERE. CREANO,TOCCANO,STIMOLANO,UNISCONO. PERCHE' NON PROVATE A RACCONTARE VOI UN'ESPERIENZA CHE VI LEGA A L'ACQUA, ALLA NATURA,ALLA VITA.

Nessun commento: