lunedì 9 giugno 2008

Viva la vita




Scorazza pensiero in un prato lontano
tra alberi d'acero e altalene
nel paese delle balene
e il fiume che scorre sfocia nell'oceano di un cuore
a volte ne percepisco l'odore
quando straripando dagli argini di un immenso dolore, percorre le valli del mio viso
e arriva per farmi gustare il sapore del mare
quel mare di sale, salato
che la vita ha donato.
Dolce,come l'acqua di un lago,
circondato da un bosco,
nato dalla bacchetta di un mago.
Nei miei ricordi scava sfogliando pagine passate
di luoghi e gente andate.
Ma ora scrivo le parole del momento
con tutte le emozioni che ho dentro,
consapevole che il futuro vola,
sulle ali di pagine pulite.
Tra dolore e meraviglie la mia avventura è rimanere, è partire
e pensando poi alla fine, mi accarezza l'amarezza di dover morire.

di
Christina Pacella

Nessun commento: