lunedì 15 dicembre 2008

DOVE SONO I MEDIA?



E' incredibile! La giunta comunale di Porto San Giorgio ha ingaggiato un agronomo per costatare l'effettiva pericolosità delle piante che l'amministrazione ha intenzione di abbattere. Non siamo certi del metodo che l'agronomo ha assunto per fare le sue valutazioni ma ci sarebbe un 50% di possibilità che le piante si schiantino da qualche parte. Affermazioni vaghe e superficiali che non possono in alcun modo determinare l'abbattimento di questi alberi. Mi piacerebbe molto sapere quali valutazioni strumentali scientifiche abbiano dato un risultato tanto incerto?!
Il sindaco crede davvero di mettere a tacere i cittadini di Porto San Giorgio con questi giochini? Gli italiani si stanno risvegliando, fanno domande, iniziano a riprendersi i loro diritti.
In tutta questa faccenda i media sono stati presenti a livello locale. Rimarco comunque che questo, è un problema che riguarda il paese intero. L'abbattimento indiscriminato della flora avviene più di quanto noi sappiamo. L'argomento andrebbe trattato dai media nazionali al fine di rendere chiare le leggi che regolano questi interventi e smascherare eventuali accordi illeciti a livello politico-industriale.

Nessun commento: