lunedì 5 gennaio 2009

RITROVIAMO L'UMANITA' E RITROVREMO I VALORI

Guardare le immagini riportate sotto vuole servire per risvegliare un'umanità andata persa. Mentre i politici italiani si godono i loro stipendi da capogiro e si inventano leggi che privilegiano soltanto i propri interessi nonchè quelli della criminalità organizzata, esistono situazioni sociali che ricoprono e fanno notizia nei mass media per pochi giorni o addirittura soltanto per pochi minuti. Queste immagini, queste realtà riflettono e mostrano le conseguenze che ricadono sulla collettività quando il potere governativo è in mani sbagliate. Mi sono chiesta, (trovandomi ora nella condizione di disoccupata) come saremmo finiti mio marito, io ed i miei figli se fossimo stati costretti a pagare un mutuo o un affitto?! L'idea di finire per strada sfiora sempre più la realtà di tante famiglie italiane. E che umanità siamo noi che ancora permettiamo stragi di bambini le quali immagini richiamano alle mente le mostruosità commesse da Hitler? Quando impareremo? Quand'è che ci porremmo la domanda: e se quelli fossero stati i miei figli? Se guardiamo i pazzi criminali che ci governano non è poi una ipotesi tanto remota no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Christina, troppo vere le tue parole! Se può servire a qualcosa, ti dico solo che siamo in tanti a pensarla come te. Ti prego solo di continuare a scrivere e diffondere questi messaggi, ci sono ancora troppe menti offuscate e anime sedate che hanno bisogno di risvegliarsi. Ciao a presto,
Gianni Conte

Anonimo ha detto...

Caro Gianni, avevo tralasciato questo blog perche' pensavo di non arrivare a nessuno. Sono arrivata a te, questo mi ridona speranza.

Christina