sabato 22 marzo 2008

il bisogno di cambiare

Può darsi che il bisogno di cambiamento derivi dal fatto che sono perenemmente alla ricerca della vera "me". Negli ultimi tre anni ho ritrovato parte di me stessa. Ma la vita è un'evoluzione continua. Mi sono resa conto che la mia passione per il mare,i cetacei,gli squali, le tartarughe marine e via dicendo è collegata a tante altre realtà della mia vita. L'amore e la passione che delineano un impegno che ho preso per salvaguardare l'ambiente rappresentano gli elementi che creano il terreno per lo sviluppo di tutti gli altri progetti che compongono la quotidianità. Le attività sociali e politiche di cui non pensavo avrei mai fatto parte attivamente e in prima persona ora sono presenti in funzione di un obbiettivo finale che si delinea ogni giorno di più. Quindi il mio blog da oggi si occuperà di vita nella consapevolezza che il nostro equilibrio deriva e dipende dalla natura di cui noi siamo parte integra. Credo sia importante creare un collegamento tra la mia passione per il mare e gli eventi che caraterrizano la nostra epoca. Ritrovare un equilibrio naturale,ritrovare gli istinti premordiali che sono dotati di spontaneità e di onestà per trapiantarli nell'era della comunicazione e della tecnologia. Potrebbe essere questa la chiave che riaprirà la porta ad una umanità perduta,scoraggiata, povera di spirito, che non si domanda più PERCHE'.

Nessun commento: