lunedì 25 ottobre 2010

Voices of the Wind - Native American - Beautiful - Meditation



I nostri eroi

Ti saluto, o solitudine.
Compagna dei miei risvegli e della buonanotte.
Ti muovi sfiorando gesti d'amore di madri, mogli, figli e fratelli,
aggrappati ad un soffio di speranza
mentre il vento ti attorciglia alla mia consapevolezza.
Nelle strette di mano di colleghi indifferenti ti insinui,
nei sorrisi ipocriti di falsi amici mi colpisci,
e negli occhi di ideali e valori ti mimetizzi
come un'ombra che scompare nell'oscurita',
nel deserto avido di quell' onesta' che risale le coste nude della morale.
Ti sento calpestare ogni mio passo.
Ti sento respirare, divenire forte,
seduta al banchetto della paura,
quella che nessuno vede,
quella soffocata dalla paura stessa
t'ingozzi soddisfatta.
Ma la ragione e' tua nemica ed il pensiero ti ruba spazio.
E mentre fisso, diritto il proiettile che sta arrivando
tu, solitudine mi abbandoni.
Perche' ogni incertezza diviene limpida
e l'unica lacrima che scivolera' lungo la valle della vita
bagnera' la mia anima di liberta'
per raggiungere un lago chiamato “verita' “.

di
Christina Pacella

Nessun commento: