lunedì 12 maggio 2008

Beppe Grillo in diretta 11-5-2008



Ebbene si, mi sono davvero stancata. In questo paese il potere è nelle mani di pochi uomini miserabili corrotti. Potrei parlare di tutte le cose che non vanno su larga scala come tutte quelle che non vanno in un piccolo paese come Porto San Giorgio. Il filo conduttore è sempre quello. CHI CI GOVERNA, CHI FA POLITICA LO FA PER I PROPRI INTERESSI, E LE PERSONE CHE VORREBBERO FAR POLITICA, QUELLA VERA, QUELLA GIUSTA NON VIENE MAI ELETTA. Ci chiediamo perchè questo paese va male ma la realtà è che le ragioni le conosciamo benissimo. Siamo noi che abbiamo il potere di cambiare le cose perchè siamo tanti ma ci vuole coraggio. Il coraggio di cambiare le nostre mentalità individualiste, egoiste. Dobbiamo pensare globalmente. Il benessere collettivo è quello che porta un paese a prosperare, a muoversi verso un futuro che non spaventa ma che genera fiducia e voglia di costruire con orgoglio il proprio domani. Visto che non posso tornare in Canada perchè ho due figli e un marito continuerò a lottare per questo paese la cui gente fin'ora mi ha regalato soltanto porte sbattute in faccia. Ma non fa niente, bocciateli pure tutti i miei progetti. Alla fine a me non togliete nulla. Fate soltanto del male a voi stessi,ai vostri figli che vengono privati di mille opportunità che potrebbero contribuire a renderli all'avanguardia in un mondo che è sempre più competitivo. Negate loro la possibilità di provare passione e curiosità, sono questi i motori della vita. Ho intenzione di restare in Italia ancora qualche anno. Pensavo di restarci per tutta la vita. Mio marito ed io passeremo questi anni a preparaci e a preparare i nostri figli per una vita lontana da qui. Dell'Italia ricorderò soltanto i colori del mare e le persone coraggiose che ho conosciuto durante la mia permanenza in questo paese che amo profondamente.

Nessun commento: